Youkoso! Japan: Kyoto - Quarto giorno
L'ultimo giorno di templi abbiamo deciso di iniziarlo alla grande con il Ginkakuji, ovvero il tempio d'argento. A differenza del Kinkakuji (tempio d'oro), però, non è ricoperto d'argento, in quanto alla fine non sono bastati i fondi per ultimarlo. Come tempio anche questo è molto molto bello, anche se sinceramente mi sembrava un po' troppo semplice (Riki è in disaccordo con me, anzi, a lui piace molto per questa sua semplicità). All'ingresso si viene subito accolti da una scultura in sabbia davvero incantevole e perfetta, mentre sulla destra è subito visibile in Ginkakuji. Sulla sinistra, invece, si trova un piccolo santuario mentre verso la montagna si trova il parco. Molto bello anche il giardino zen. Nota romantica: incredibile ma vero, ho reincontrato la stessa studentessa di cui mi sono perdutamente innamorato a Nara *_* E' destino! xD
Tsugi wa, Nanzenji. Per raggiungere la tappa seguente abbiamo percorso la "via dei filosofi": questa strada costeggia un fiume e, come dice il nome, era un luogo dove i filosofi erano soliti passeggiare o si fermavano a pensare. Il tempio era davvero molto tranquillo e i suoi giardini erano particolarmente rilassanti. Inoltre questo tempio è completamente immerso nel verde, il che lo rende ancora più suggestivo. Altra nota positiva: il sole cominciava ad uscire (la mattina il tempo era un po' uggioso).
"La via dei filosofi"
Il Nazenjin
Il giardino zen all'interno del tempio
Il giardino del tempio
La seguente tappa era di una certa importanza: Heianji. Questo tempio è innanzitutto caratterizzato dal "tori" più grande di tutto il Giappone (è davvero IMMENSO) e soprattuto parte delle scene del film "Memorie di una geisha" sono state girate all'interno del giardino di questo tempio. Giardino veramente immenso e favoloso, in assoluto il più bello che abbia visto durante questo viaggio.
Il grande "tori" all'ingresso del tempio
Il tempio in tutto il suo splendore
Il giardino del tempio
Stefano ed io ci apprestiamo al guado xD
Tocca a Riki!
Il lago all'interno del giardino
Bigliettini di preghiere
Il tempo quel giorno sembrava più tiranno che mai: infatti erano ormai le 15.00 quando ci siamo diretti (tramite Bus) all'ultimo tempio: il Kiyomizudera. Questo tempio è situato di fatto in mezzo alle montagne ed offre degli scorci davvero notevoli. Anche questo tempio è meta di gite studentesche, quindi divise ovunque! (anche se sempre di meno rispetto a Nara).
L'ingresso al tempio
La parte centrale
Il giardino
Che vista *_*
Una sorgente d'acqua. Penso sia sacra, dato che c'era una coda impressionante e venivano addirittura riempite (e vendute) bottiglie.
La folla disumana nella strada che porta al tempio
Aihmè, anche l'ultimo giorno a Kyoto era volato...il tempo di tornare al Ryokan, farci una doccia veloce e poi ci siamo incontrati con Arato. Dopo una cena a base di Karaage è arrivato il momento dei saluti finali: infatti il giorno seguente saremmo andati ad Himeji, a visitare lo splendido castello, per poi tornare a Kamakura.
Cena!
Sayounara, Arato-san!
3 Comments:
Ellalla' chi è quel figo nell'ultima foto a sinistra ? ^^;
Non lo so, però me lo farei seduta stante :O
ce l'ho fatta a leggere e vedere le immagini :yeya: XD
waaaaaaaaa *_____________________*
Post a Comment
<< Home