Youkoso! Japan - Giorno 7
Giorno abbastanza tranquillo: Riki, Stefano ed io ci preparavamo al viaggio a Kyoto, dove avremmo trascorso la seconda settimana, mentre Matteo si preparava per il viaggio di ritorno in Italia.
Di conseguenza la Domenica l'abbiamo passata in modo tranquillo. La mattina sono andato con Riki, suo zio e Stefano ad Oofuna a fare la spesa, mentre il pomeriggio l'abbiamo passato a giggioneggiare per Kamakura assaggiando qualche dolcetto e prendendo un po' d'aria fresca. Abbiamo anche visitato la casa del cugino di Riki, dato che è vecchia (o antica? xD) e quindi molto caratteristica.
Il top è arrivato la sera: Satoko-san, infatti, per salutare degnamente Matteo, ha preparato un piatto delizioso...IL SUKIYAKI!!! Chebuonochebuonochebuonochebuono! Praticamente è carne con verdurine (tra cui il porro giapponese) e degli strani spaghettini (mi pare fossero di riso pestato...ma non sono sicuro per niente xD), il tutto cotto in una salsina di soya, zucchero e sakè. Una volta cotto si attinge direttamente dalla padella, si intinge il tutto nell'uovo crudo e si mangia. Satoko-San tra l'altro ha presentato il tutto in modo impeccabile. Rifatevi gli occhi e...buon appetito ^.^
Davvero un piatto squisito...una specie di orgasmo del palato!
Ahimè, la sera era passata e il giorno dopo sarebbe stato un giorno agrodolce: Riki, Stefano ed io saremmo partiti per Kyoto, ma purtroppo Matteo ci avrebbe salutati. L'Italia lo aspettava.
4 Comments:
oddeo che gola! che fame mi fai venire! soprattutto l'ultima foto.. yumm..
credo di aver finito di leggere tutti i 7 giorni! uau! *_*
Allora..gli spaghettini non sono di riso e si chiamano "Shirataki". Sono fatti con farina di una specie di patata. Non fanno ingrassare per nulla, quindi potete abboffarvi liberamente ! xD
Cmq per dettagli il nostro amico Wiki è sempre a disposizione: qui! ^^'
Ah, se non ci fossi (stato) tu *_*
ecco....l'odio sale grrsgasgargrgrxrgwexergxwxrgercgecgergewxwergwergfwerfe
SHINTAMELAAAAAA!!!PORTAMI IN GIAPPONE, NON FARE IL .... (si accettano suggerimenti :asd:)
Ora mi lavoro le mie amiche giappo, e vi owno isi trasferendomi la e gestendo una "Shira-ko ya" , che è tipo una yogurteria, ma con ... ecco Wiki che è meglio, altrimenti vomito.
Post a Comment
<< Home